Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di Theresa Marie Pitts e dei suoi tre straordinari record del mondo in maratona e mezza maratona spingendo in passeggino tre dei suoi 8 figli!
Ma quelli di Theresa non sono certo gli unici Guinness World Record che riguardano lo stroller running!
L’alter-ego maschile della mamma volante americana, e il superpapà Calum Neff, trentatré anni, nato in Scozia, canadese d’adozione, oggi residente nella zona di Houston, negli Usa.
La sua storia è diventata legenda il 16 ottobre 2016. E noi andiamo a raccontarvela!
Il primo record del mondo spingendo la bimba in passeggino
Appena 8 mesi prima, il 16 febbraio 2016, Neff, atleta di altissimo livello, si era aggiudicato il prestigioso GWR tagliando il traguardo della Katy Half Marathon, in Texas, con il favoloso tempo di 1h11’27”: una prestazione eccezionale, tanto più considerando che il giovane podista la ha portata a termine, su un terreno reso viscido dalla pioggia del mattino, spingendo un passeggino Thule con a bordo la sua secondogenita Holland, allora di appena un anno.
Una cavalcata entusiasmante, quella di Calum, che ha ripreso la sua prova con una Gopro, trasmettendola in diretta su Periscope.
Il secondo record: la maratona più veloce con il passeggino
Ma l’appetito, si sa, vien mangiando. E così, il 16 ottobre 2016, sulle strade della Scotiabank Toronto Waterfront Marathon, Calum Neff ha rilanciato, puntando dritto al record mondiale sulla distanza doppia: la temibile maratona.
E questa volta, con una compagna di avventura ben più pesante della piccola Holland: la sua sorellina Alessandra, di 3 anni più grande e, soprattutto, di circa 7-8 chili più pesante!
Troppo lunghi, per la bimba più piccola, i 42 chilometri e 192 metri della maratona. Mentre Alessandra, con i suoi 4 anni, avrebbe potuto non solo vivere meglio l’esperienza, ma anche ricordarla.
E la giornata, per la famiglia Neff, è stata davvero indimenticabile. Sotto gli occhi di mamma Julie e della piccola Holland, papà Calum e la figlioletta Alessandra hanno tagliato il traguardo in 2h31’21”: 10 minuti in meno rispetto al precedente Guinness World Record omologato, ma anche un minuto in meno del record mondiale ufficioso (e mai registrato) fatto segnare nel 2009 da Zac Freudenburg alla Route 66 Marathon di Tulsa, Oklahoma.
A quando il terzo record con il passeggino?
Per la terza volta papà a marzo 2017 Calum non pare ancora sazio, e già pensa di regalare un ricordo mondiale anche alla sua ultima arrivata. Lo ha dichiarato in numerose interviste, e non stentiamo a credere che ci riuscirà. Così come faremo nei prossimi mesi con Theresa Marie Pitts, anche a Calum Neff dedicheremo uno speciale.
Noi continueremo a seguire queste straordinarie imprese… Voi continuate a seguire noi!
Se ti è piaciuto quest’articolo, ti possono interessare anche:
Theresa Marie Pitts: la mamma più veloce del mondo
Tutti i numeri della mamma volante
Correre con il passeggino: 4 video-tutorial per principianti
Stroller running: i 5 benefici per i neo-papà
Leave a Reply