Si chiama Babyrun, e da 4 anni è la stroller race più partecipata d’Europa. La prossima edizione è in programma il 4 giugno, a Torino. Obiettivo: 1.000 passeggini.
La corsa dei passeggini e la marcia delle donne incinte
L’appuntamento, come sempre, è in piazza d’Armi: nel tratto pedonale e a misura di famiglia compreso tra il PalaAlpitour e lo stadio Olimpico. E’ lì che verrà allestito il Babyrun Village da cui partirà il nuovissimo percorso, di 2,2 chilometri, lungo il quale sfilerà l’immensa fiumana a 3 e 4 ruote, seguita dalla suggestiva marcia delle donne incinte.
Chi correndo, chi camminando. Chi sfidando altre mamme e papà, chi semplicemente approfittando dell’occasione per vivere un momento divertente e dinamico in famiglia. Tutti, comunque, mossi dalla voglia di regalare a se stessi e ai propri piccoli – che siano già nati o ancora nel pancione – un’esperienza indimenticabile, da rivivere insieme nei video, nelle foto, nei racconti, quando i bimbi saranno cresciuti e potranno dire: “Con mamma e papà, quel giorno, c’ero anch’io”!
E negli anni scorsi, di piccoli nei passeggini spinti da genitori, zii, nonni, ce ne sono stati davvero tantissimi! Ben 548 nell’edizione 2016, per un colpo d’occhio straordinario, che l’organizzazione punta a raddoppiare: prova generale prima di lanciare l’assalto al Guinness World Record, fatto registrare ad Hong Kong nel 2013, con 746 passeggini.
Giochi per i fratellini, animazione e benessere per mamma e papà
E i fratellini più grandi? Niente paura. Avranno anche loro un pettorale e potranno correre insieme a mamma e papà che spingono il passeggino. E nel Babyrun Village potranno divertirsi con giochi e attività pensati appositamente per loro.
Già, perché Babyrun non è solo stroller race!
Per chi vuole semplicemente rilassarsi, ecco l’ampia area food, per gustare tanti cibi genuini, magari facendo un picnic sui prati di piazza D’Armi.
E per i genitori più dinamici, sul palco si alterneranno esibizioni di Zumba, dance con il passeggino, fitness, danza orientale. Per mamme e papà che amano mettersi in gioco, ci saranno la sfilata di passeggini di design e la quarta edizione del campionato di cambio del pannolino sul bambolotto.
Uno stroller tour a Torino nel weekend del 2 giugno
Un evento suggestivo, cui si può partecipare poche volte nella vita, perché il tempo corre ancor più dei Babyrunners, e i bimbi crescono in fretta.
Un appuntamento, tra i pochissimi, dedicato principalmente ai piccoli da 0 a 36 mesi, e attento a tutte le loro esigenze.
Ma anche l’occasione di un weekend lungo: quello del 2 giugno. Tre giorni di cui, anche chi viene da lontano, può approfittare per scoprire la nuova vocazione turistica di Torino – città sempre più stroller friendly – e poi chiudere la mini-vacanza in bellezza, facendosi parte di una manifestazione unica in Europa.
Corri a iscriverti a Babyrun Torino
Non resta che correre a iscriversi compilando questo modulo. Anche perché solo i primi 500 passeggini e pancioni, oltre a pacco gara e ristoro finale, avranno in omaggio la splendida tshirt special edition di Babyrun.
Costo: 10 euro per bimbi 0-36 mesi e donne incinte. 3 euro per accompagnatori over 36 mesi.
Per tutte le novità seguici anche sulla nostra pagina Facebook!
Leave a Reply